Richiedere il visto italiano tramite smartphone

VFS Global, in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia, lancia il programma "Italy Global" per facilitare un processo di rilascio dei visti senza soluzione di continuità per i viaggiatori diretti verso la nazione europea o per coloro che sono interessati a svolgere attività commerciali nel Paese.

Secondo Vicenzo de Luca, Ambasciatore d'Italia, in 10 anni è stato raddoppiato il numero di visti turistici per l'Italia. "Questo significa che l'Italia sta diventando una delle principali destinazioni in Europa", ha dichiarato. L'Ambasciatore aggiunge che la biometria mobile lanciata dal VFS può aiutare a risolvere qualsiasi problema di applicazione.

Vinay Malhotra, Regional Group COO – South Asia, Middle East & North Africa, Americas, VFS Global, afferma che la biometria mobile è essenzialmente vantaggiosa per i grandi gruppi che viaggiano in Italia e raggiungerà ogni angolo del Paese. Italy Global funge da guida turistica completa per i viaggiatori che stanno richiedendo un visto o che sono interessati a fare affari in Italia.

La nuova App "Italy Global", lanciata in collaborazione con VFS, consente ai candidati di chiedere assistenza attraverso strumenti di navigazione e un'interfaccia di chat in tempo reale. L'applicazione è facile da usare e può sicuramente essere utile.

VFS Global e la sua App mobile per il visto italiano permettono di:

  • Ottenete informazioni dettagliate sulla preparazione della domanda e sulla sua presentazione.
  • Scoprite i servizi aggiuntivi offerti dai diversi centri VFS.
  • Accedere a informazioni di viaggio e ottenere informazioni su varie destinazioni turistiche in Italia.
  • È disponibile per i residenti in India e Nepal.

Per migliorare ulteriormente la facilità e il comfort offerti ai viaggiatori indiani e nepalesi che si recano in Italia, VFS Global, in associazione con l'Ambasciata d'Italia, ha lanciato un'applicazione mobile denominata "Italy Global" che offre categorie e informazioni sui visti, prenotazioni di appuntamenti per presentare la domanda presso il Centro per la richiesta dei visti più vicino e il monitoraggio della domanda una volta presentata.

VFS Global offre servizi di visto per l'Italia in India dal 2004 e attualmente gestisce 17 Centri per le domande di visto per conto dell'Ambasciata d'Italia in tutta l'India. In Nepal, VFS Global offre servizi di visto per l'Italia attraverso il suo centro di Kathmandu.

VFS Global ha una lunga collaborazione con l'Italia e fornisce servizi di visto per l'Italia dal 2004, con 85 centri operativi in 35 Paesi.