I 5 migliori giochi per smartphone 2022

Google Play Store e l'App Store di Apple traboccano di applicazioni di gioco, ma come si fa a decidere quali scaricare? Ci sono molti giochi per cellulari che creano dipendenza e che nessuno può ignorare e la maggior parte delle società di sviluppo di giochi li include nel proprio portafoglio. Se siete come noi, non volete affrontare il viaggio dei rimpianti per il download. Ogni sviluppatore di giochi vuole che il suo gioco diventi il gioco mobile numero 1 al mondo. Alcuni dei migliori giochi per cellulari sono gratuiti, altri costano qualche dollaro. È un'esperienza fantastica giocare su cellulare con gli amici, soprattutto quando non ci si può incontrare di persona. Giocare con i giochi per cellulare oggi non solo aiuta a scaricare lo stress, ma dà anche la possibilità di interagire con nuove persone all'interno della comunità di gioco.

Siete interessati a costruire giochi? Se sì, dovete imparare a conoscere lo sviluppo di nuovi prodotti. Questo vi permette di capire cosa succede prima di costruire un prodotto. Le fasi di sviluppo di un nuovo prodotto aiutano a capire se il prodotto è fattibile o meno.

Abbiamo scelto un buon mix di categorie tra i migliori giochi per cellulari del 2022, tra cui giochi di ruolo, sparatutto in prima persona (FPS), giochi di corse, platform, giochi di strategia, rompicapo e altro ancora. Detto questo, non perdiamo tempo e passiamo all'elenco.

1. GTA V (Grand Theft Auto V)

Grand Theft Auto V è il gioco mobile numero 1 al mondo e reimmagina il gioco open-world in molti modi. È basato sull'omonimo gioco GTA e rientra tra i giochi per cellulari più popolari che portano l'utente nella famigerata San Andreas. Michael, Trevor e Franklin sono i tre personaggi principali della narrazione. Ognuno di loro ha una personalità distinta che spesso porta a una nuova sfida nel gioco. Il mondo di gioco è bellissimo, enorme e naturalmente vario.

Una vasta ricreazione satirica della moderna California del sud, che comprende montagne e coste, negozi di lusso e centri commerciali e natura. In contrasto, il sublime e il ridicolo, l'avidità e l'ipocrisia, si vede tutto. Si cammina da un momento all'altro ad alta tensione. Questo fornisce alle missioni nuovi livelli di diversità e intensità. Inoltre, quando non sono in missione, i tre personaggi principali di Grand Theft Auto V consentono anche un tocco di voyeurismo. È possibile fare un salto da loro in qualsiasi momento e scoprire che cosa hanno fatto i vostri nuovi amici. È il gioco più popolare di tutti i tempi.

2. Assassin Creed: Valhalla

I migliori giochi per cellulari sono tutto per i giocatori, soprattutto quelli che sono facilmente disponibili su Google Play e sull'App Store di iOS. Come Assassin's Creed: Odyssey e le sue origini precedenti, Assassin Creed: Valhalla continua la traiettoria della serie verso un RPG a mondo aperto a tutti gli effetti. Valhalla si concentra soprattutto sulla ricreazione dell'Inghilterra del Medioevo.

Diventa Eivor, un famoso razziatore vichingo in cerca di gloria, in Assassin's Creed Valhalla.

Ci sono molte cose da fare in questo gioco più popolare per iPhone, esplorate e scoprite l'atmosfera del Valhalla nel miglior gioco mobile del mondo.

Potrete esplorare un mondo aperto vibrante e sorprendente, ambientato nel duro contesto dell'Inghilterra del Medioevo. Per conquistare un posto tra gli dei nel Valhalla, dovrete razziare i vostri nemici, espandere il vostro insediamento e aumentare la vostra influenza politica.

Assassin Creed: Valhalla è un'entrata gigantesca, audace e ridicolmente attraente nella serie, che finalmente offre la tanto richiesta epoca dei vichinghi. Il gioco si muove sul filo del rasoio tra il turismo storico, la cospirazione di alto livello e il misticismo velato, sullo sfondo di una storia ben strutturata. Il gioco, che si svolge in un mondo aperto enorme e incredibilmente bello, ricrea i toni duri e ovviamente più cupi dello stile di vita dei vichinghi, che sono alla base di questo gioco mobile più giocato al mondo.

3. Five Nights at Freddy's: Violazione della sicurezza

Anche se ci sono giochi mobili di successo e i migliori 2022 in tutti i settori, Five Nights at Freddy's: Security Breach domina su tutto. Domina davvero, davvero tanto la scarica di dopamina. Questa serie di giochi indie ha le linee temporali più terrificanti ed estremamente complicate di Freddy.

Lo spettacolo è ambientato in una pizzeria in stile Chuck E Cheese (chiamata Freddy Fazbear's Mega Pizzaplex), piena di giochi arcade, palloncini e altre cose divertenti, oltre a quelle terrificanti creature animatroniche che ci hanno terrorizzato da bambini negli anni Ottanta e Novanta.

Il giocatore veste i panni di Gregory, che rimane intrappolato durante la notte all'inizio del gioco. Dovete tenere d'occhio le telecamere di sicurezza. Gli animatronics si aggirano per le strade e inseguono implacabilmente tutti gli intrusi durante la notte. Questi giochi, come è ovvio, sono pieni di spaventi.

Non è saggio rimanere a lungo nello stesso posto, ma ci si imbatte in Glamrock Chica, Montgomery Gator, Roxanne Wolf e la guardia di sicurezza, Vanessa, che girano ogni singolo Cotton Candy Pizza Stand.

Nel prosieguo del gioco, sarete sorpresi di imbattervi in una storia con un assassino seriale, robot infestanti e famiglie rovinate.

Inoltre, questa esplosione di divertimento offre attrazioni eccezionali come Bonnie Bowl, Monty Golf, Roxy Raceway e le fogne, naturalmente con infinite chicche da gustare.

Godetevi tutte le suddivisioni della storia di Five Nights at Freddy's.

4. Impatto di Genshin

Genshin Impact è il gioco numero uno ed è un gioco di ruolo d'azione a mondo aperto.

Il gioco più popolare è un grande RPG di esplorazione libera che può essere giocato ovunque e su qualsiasi dispositivo. Si tratta di una coppia di gemelli magici che vagano per gli universi senza motivo apparente (per ritrovarsi), quando una divinità sconosciuta e potente pensa che siano troppo pieni di sé per saltare da una realtà all'altra a loro piacimento e che questo debba finire.

Di conseguenza, l'autoproclamata dea ne rapisce una e prende il potere dell'altra, lasciandole intrappolate in una terra sconosciuta, alla ricerca della sorella e di un modo per tornare a casa.

Genshin Impact permette di cambiare i personaggi piuttosto che i tipi di armi; alcuni usano spade a una mano, altri archi e altri ancora libri magici; quindi, si costruisce il proprio gruppo di 4 persone e si cambiano i personaggi al volo. Quando si accumula equipaggiamento, lo si può utilizzare per potenziare ulteriormente le armi migliori. Questo porta anche a quella che potrebbe essere la grande guerra. Rientra nella top 10 dei giochi.

5. GRID Autosport

Una cosa che abbiamo appreso nella causa Epic contro Apple è che i giochi rappresentano il 70% dei ricavi dell'App Store, il che rappresenta un campanello d'allarme per l'azienda leader nello sviluppo di giochi e per l'intero settore.

GRID Autosport è un marchio rinomato, chiamato anche "Funny Cars" potenti perché sono normali e sono all'apice delle gare di accelerazione di GRID Autosport. La sensazione di guidarne una è come un attacco totale ai sensi, in quanto i piloti cercano di dominare ottomila cavalli di potenza mentre vengono spinti a una velocità di oltre 300 miglia all'ora.

GRID Autosport offre al vostro dispositivo mobile un'esperienza di gioco simile a quella di una console. Si potrebbe pensare che un gioco con una grafica così straordinaria costi quanto l'edizione originale per PC.

GRID Autosport è un gioco di grandi dimensioni, anche se su un piccolo schermo. È un'applicazione per smartphone piuttosto grande, con una memoria interna libera suggerita di 6 GB. Si tratta di un gioco di corse realistico che metterà alla prova anche i piloti più esperti, ma anche i giocatori occasionali che cercano un assaggio dei giochi di corse "classici". Ogni auto ha un'esperienza di guida distinta che si può percepire.