Presentando il Nothing Phone (1), l'azienda sostiene di utilizzare un display luminoso in grado di raggiungere i 1.200 nit al suo picco.

Quando ha presentato il Nothing Phone (1), l'azienda ha dichiarato di utilizzare un display luminoso in grado di raggiungere i 1200 nit al massimo. Quando i recensori hanno iniziato a parlare di una luminosità massima di circa 700 nits, Nothing ha modificato la descrizione dello schermo sul sito web, sostituendo il valore di picco da 1200 a 700 nits. Ciò è dovuto probabilmente al timore di ricevere una denuncia per falso marketing. Tuttavia, le nostre misurazioni, effettuate nel corso di una nuova videorecensione del Nothing Phone (1), hanno registrato un valore di 1000 nits in piena luce solare, più vicino al valore dichiarato in origine (1200 nits) che a quello sottostimato.

Ma le stranezze non sono finite qui, perché Nothing ha riscritto ancora una volta le specifiche dello schermo del dispositivo. Questa volta si è tornati alle specifiche (1200 nits di picco) e ComputerBase ha chiesto all'azienda di aggiornare la luminosità alle specifiche con un aggiornamento software. Tuttavia, il modo in cui i nostri colleghi occidentali hanno misurato la luminosità rimane poco chiaro, poiché la differenza di luminosità (700 vs 1000 nits) difficilmente può essere spiegata dalla casualità dei pannelli.