Le 14 migliori applicazioni mediche online del 2022

Le app mediche online che facilitano la salute personale sono un gruppo piuttosto ampio, considerando il numero di app per la salute e il benessere disponibili. Il nostro obiettivo è stato quello di trovare app che possano aiutare a soddisfare diverse esigenze sanitarie e che siano disponibili per il maggior numero di utenti.

Per garantire l'accessibilità al maggior numero di utenti, abbiamo cercato applicazioni disponibili per tutti i tipi di dispositivi intelligenti. Abbiamo inoltre dato priorità alle app che potessero essere accessibili anche tramite un sito web per gli utenti che si sentono più a loro agio su un computer fisso o portatile.

Abbiamo cercato applicazioni che fornissero servizi solidi, in modo che gli utenti non occupino spazio prezioso sui loro dispositivi per un'applicazione che fa solo una cosa molto specifica. Le app del nostro elenco hanno scopi unici, ma molte di esse offrono diversi servizi correlati ed essenziali.

Uno dei vantaggi dell'utilizzo di un'app per le esigenze sanitarie è che offre diversi modi per connettersi con ospedali, medici privati e operatori sanitari. Abbiamo dato priorità alle app che consentono agli utenti di comunicare in vari modi, tra cui chat video e telefoniche, messaggistica sicura, chat dal vivo e altro ancora.

Le migliori applicazioni mediche online che semplificano la salute personale nel 2022

Doctor On Demand – La migliore applicazione di teleassistenza

Doctor on Demand è un servizio di telemedicina che fornisce assistenza su richiesta e su appuntamento per vari problemi di salute fisica e mentale, tramite la sua apprezzata app per iOS e Android.

Talkspace – Migliore app per la terapia

Talkspace è una piattaforma di terapia online che consente agli utenti di accedere a terapeuti e psichiatri autorizzati da qualsiasi luogo attraverso la loro applicazione mobile, disponibile per dispositivi Android e iOS.

Teladoc – L'assistenza su richiesta più conveniente

Teladoc è un servizio di telemedicina on-demand che mette in contatto i pazienti con cure virtuali per malattie e lesioni non pericolose per la vita a un costo forfettario di 75 dollari per appuntamento, o meno con l'assicurazione sanitaria.

Amwell – Il meglio per la copertura assicurativa

Amwell, un servizio medico online che offre visite mediche su richiesta tramite l'applicazione mobile o il sito web, accetta molte delle principali assicurazioni sanitarie, tra cui Aetna, Blue Cross Blue Shield, United Healthcare e altre ancora.

Heal – Il meglio per le visite mediche a domicilio

Attraverso l'app Heal, disponibile per Android e iOS, gli utenti di alcune città statunitensi possono programmare una visita a domicilio con un medico per una serie di servizi diversi.

First Derm – App per i migliori servizi di dermatologia

First Derm, un'applicazione gratuita per Android e iOS, consente agli utenti di consultare un dermatologo online on-demand per ottenere risposte pratiche, piani di trattamento e prescrizioni per condizioni cutanee non urgenti.

Maven – Migliore app per la salute delle donne

Attraverso la sua applicazione per iOS e Android, Maven cerca di offrire una "clinica digitale" alternativa, progettata specificamente per soddisfare le esigenze di salute fisica e mentale delle donne e delle famiglie.

ZocDoc – La migliore app per la pianificazione degli appuntamenti

Con l'applicazione ZocDoc, gli utenti possono collegarsi facilmente con una serie di fornitori di servizi sanitari e fissare appuntamenti immediatamente online senza essere messi in attesa o aspettare settimane per un appuntamento.

Fitbit – La migliore app per il monitoraggio dell'attività

Sia che gli utenti sincronizzino i propri dati con un dispositivo Fitbit o che inseriscano manualmente le proprie attività nell'app mobile, questa piattaforma consente di monitorare molti aspetti della salute e del benessere, tra cui attività, allenamenti, frequenza cardiaca e calorie.

GoodRx – Il migliore per gli sconti sulle prescrizioni mediche

I consumatori possono utilizzare l'applicazione GoodRx per cercare i farmaci da prescrizione in oltre 75.000 farmacie, per trovare i prezzi più bassi nella loro zona.

Medisafe – La migliore app di promemoria per i farmaci

Chi ha bisogno di aiuto per ricordarsi di prendere le proprie prescrizioni può utilizzare l'applicazione Medisafe per trasformare il proprio smartphone in un "portapillole virtuale" che invia notifiche di promemoria per l'assunzione dei farmaci.

Healow – Migliore app per la gestione delle cartelle cliniche

L'applicazione Healow è progettata per dare agli utenti un accesso immediato alle cartelle cliniche consolidate dei fornitori partecipanti, facilitando una migliore comunicazione tra i pazienti e i loro medici.

MyChart – Migliore app per il portale dei pazienti

MyChart è un portale per i pazienti che consente agli utenti di accedere alla programmazione degli appuntamenti online, alle cartelle cliniche elettroniche, al pagamento delle fatture e alle comunicazioni tra paziente e medico ovunque si trovino.

WebMD – Migliore applicazione di risorse mediche

Basata sul famoso sito web, l'applicazione WebMD offre agli utenti l'accesso a informazioni e risorse, tra cui un Symptom Checker, database di diverse condizioni e farmaci e un elenco di cure.