Le migliori applicazioni mobili cristiane che aiutano a coltivare la fede

Portare con sé la Bibbia ovunque si vada può essere a volte ingombrante. Potreste invece scaricare una delle tante fantastiche applicazioni cristiane disponibili oggi.

Continuate a leggere per scoprire un elenco delle migliori app cristiane per dispositivi mobili.

PrayerMate

A volte vogliamo pregare ma siamo distratti, scoraggiati o sopraffatti. PrayerMate vi permette di avere un elenco di preghiere su una serie di categorie come la famiglia, la chiesa, l'evangelizzazione e altro ancora.

L'applicazione consente anche di tenere traccia delle preghiere esaudite, di aggiungere promemoria per gli eventi e di creare un gruppo di condivisione con i propri amici. L'app è dotata di un'interfaccia utente intuitiva e molti ritengono che abbia rivoluzionato il loro modo di pregare. Per quanto l'app non possa pregare per voi, vi aiuterà a rimanere concentrati e a digitalizzare il vostro sistema di preghiera.

Porta della Bibbia

Bible Gateway è una delle migliori applicazioni cristiane che aiutano a interagire con la Parola di Dio ed è disponibile per dispositivi Android e iOS. Permette di leggere e ascoltare la Bibbia e di ascoltare i propri passi preferiti tutte le volte che si vuole.

L'applicazione è completa di tutte le principali traduzioni della Bibbia, utili per i riferimenti incrociati. È inoltre possibile monitorare lo studio della Bibbia effettuando il login con il proprio account Facebook.

PureFlix

Se siete cristiani e cercate un'alternativa a Netflix adatta alle famiglie, PureFlix è l'applicazione che fa per voi. Questa app vi aiuterà a evitare contenuti inappropriati e offre una vasta selezione di film per famiglie e cristiani.

È possibile guardare contenuti che vanno dai documentari allo sport, dai viaggi all'aria aperta al fitness e alla salute, fino alle animazioni. È sufficiente iscriversi per ottenere una prova gratuita di 7 giorni e poi pagare un canone mensile di 12,99 dollari. L'applicazione offre anche contenuti educativi che vi permetteranno di trascorrere bene il vostro tempo libero.

L'app della Bibbia per i bambini

L'App Bibbia per bambini è stata creata dalla Bibbia YouVersion ed è attualmente il loro nuovo membro. Questa applicazione coinvolge i bambini con storie bibliche adatte alla loro età, accompagnate da vari incentivi e attività per i bambini.

I bambini si divertiranno a raccogliere oggetti durante le storie e otterranno stelle quando risponderanno correttamente alle domande. È un'ottima app da far usare ai bambini e viene tradotta in più di 60 lingue. È facile da navigare per i bambini, ha illustrazioni colorate e animazioni attivate dal tocco.

Gioco di fede

Se vi piace ascoltare sermoni e podcast, Faith Play è l'applicazione che fa per voi. Offre messaggi edificanti e ispirati, che potete programmare o mettere in pausa per ascoltarli in un secondo momento. Faith Play vi aiuterà a trovare incoraggiamento, ad aumentare la vostra conoscenza della Bibbia e ad ascoltare altri programmi basati sulla fede.

L'app vi notifica anche ogni volta che ci sono nuovi episodi e potete anche scaricarne alcuni. Il download è gratuito, l'accesso è possibile su dispositivi Android e iOS ed è facile da usare.

Quaderno di preghiera

Prayer Notebook è uno strumento eccellente per organizzare il tempo di preghiera. L'applicazione consente di impostare promemoria per preghiere specifiche su base giornaliera, settimanale o mensile. Quando si prega intenzionalmente, l'app aiuta a concentrarsi grazie alla modalità a schermo intero e può essere sincronizzata su diversi dispositivi.

È inoltre possibile contrassegnare le preghiere che sono state esaudite e condividerle con i propri contatti tramite SMS o e-mail. L'applicazione dispone anche di un'opzione per twittare ciò per cui si sta pregando, il che la rende un'ottima app da avere.

Il nostro pane quotidiano

Our Daily Bread è un'applicazione molto scaricata che incoraggia milioni di persone a trascorrere più tempo con Dio. Offre letture quotidiane tradotte in diverse lingue. È possibile ascoltare la parola attraverso la funzione di lettore audio e impostare promemoria giornalieri per la lettura della parola di Dio. È anche possibile inserire nei preferiti le letture preferite e condividerle con gli altri attraverso i social media e le e-mail.