5 smartphone per la fotografia subacquea

Le immersioni nelle barriere coralline o le sempre più popolari escursioni subacquee ai relitti di navi sono esperienze da ricordare. Grazie a un piccolo oggetto che sta in tasca, non c'è bisogno di cercare un fotografo professionista con un'attrezzatura ingombrante. Potete immortalare la vostra avventura subacquea con uno di questi telefoni cellulari.

iPhone X

Non lasciatevi sorprendere: il vostro iPhone X è impermeabile e dotato di protezione IP67, il che vi offre numerose possibilità di utilizzarlo non solo sotto la doccia, ma anche in piscina. È piuttosto intimidatorio scattare foto con la propria ammiraglia da 1.300 dollari, soprattutto se lo si fa nell'oceano o nel mare, ma la funzione viene fornita e se si è dei fanatici, perché non farlo?
Il gadget è dotato di un'ottima fotocamera con stabilizzazione e di altri dispositivi che consentono di realizzare video interessanti e di pubblicarli sui social network o di realizzare fotografie artistiche. In termini di qualità video, questo gadget batte senza dubbio tutti i suoi concorrenti.

Samsung Galaxy S8

Il diretto rivale dell'ammiraglia Apple in termini di fotografia subacquea è ancora meglio: l'azienda coreana ha deciso di rendere il suo smartphone ancora più sicuro e il certificato dell'S8 è IP68, cioè non teme l'acqua fino a una certa profondità. Con questo gadget è possibile immergersi a bassa profondità, pescare in mare e nei fiumi e girare video fantastici.
La qualità della fotocamera di questo gadget è anch'essa di livello interessante: lo smartphone scatta foto e video fantastici e dispone di numerose impostazioni per rendere i contenuti ancora più attraenti e vivaci. Inoltre, il costo dello smartphone è notevolmente inferiore a quello dell'ammiraglia Apple, non sarà così spaventoso da immergersi sott'acqua come penso. Soprattutto se si indossa una cinghia da polso sulla mano.

Samsung Galaxy Note8

Un altro smartphone del colosso coreano si è guadagnato il plauso degli appassionati di subacquea – ha anche una protezione IP68, quindi non dovrete preoccuparvi che il prodotto cessi di funzionare sott'acqua. Certo, ci sono alcune limitazioni in termini di profondità, poiché la pressione può facilmente schiacciare lo smartphone durante le immersioni, ma per il resto si tratta di un'opzione di classe.
L'ampio display permette di vedere tutti i dettagli dello scatto, la fotocamera di qualità e l'interfaccia user-friendly consentono di non preoccuparsi dell'immagine finale, che sarà comunque ottima. Tutto ciò che dovete fare è trovare le vostre opzioni e iniziare a creare la magia.

Sony Xperia XZ1 Compact

Sul proprio smartphone Sony Xperia XZ1 Compact non mi piace molto – ha un piccolo display con una diagonale di 4,6 pollici, una risoluzione di 1280 su punti a tutti non è nemmeno nel commento, più il ripieno è mediocre e per i miei soldi il gadget non ti dà quasi nulla che non vi darà un gadget cinese. Tuttavia, ha una buona fotocamera e può effettuare riprese subacquee.
Lo smartphone è dotato di protezione dall'acqua e dalla polvere secondo lo standard IP68, il che significa che è possibile immergersi in tutta sicurezza e non rimanere senza uno smartphone funzionante, e ha una custodia abbastanza pratica per poterlo afferrare con la mano e tenerlo saldamente durante il nuoto. Certo, gli altri parametri sono un po' inferiori, ma per la fotografia subacquea è un'opzione di classe. Tra i vantaggi del prodotto c'è anche il design elegante di Sony, che da questo punto di vista non delude affatto.

Google Pixel 2

Nonostante l'enorme quantità di clamore e negatività nei confronti di questo smartphone, il Google Pixel 2 mostra ottime riprese. Certo, lo smartphone può essere privo di sistema operativo e il display si brucia se si tiene una foto statica per cinque ore, ma per il resto non è un grosso problema. Ma ha una protezione contro l'umidità, si può saltare in una piscina e filmare la caduta, filmare i movimenti subacquei o altro.
Vale la pena di ricordare che questo smartphone ha un'ottima fotocamera, una delle migliori sul mercato, che consente di girare ottimi video. Tutto quello che dovete fare è imparare a usare il dispositivo, guardare quello che ottenete e modificarlo alla perfezione. La qualità dell'immagine consente di lavorare con la materia prima senza problemi.