Xiaomi ha presentato il nuovo fiore all'occhiello del sub-brand Redmi, che si è fatto strada nella serie K50.

Xiaomi ha presentato una nuova ammiraglia del sub-brand Redmi, che si prevede rientri nella serie K50. La novità è il Redmi K50 Extreme Edition (in precedenza i rappresentanti di questa serie si erano trasformati in Ultra). Per descrivere il dispositivo: una variante economica alimentata da Snapdragon 8+ Gen 1 con [una sorta di] schermo 2K e ricarica da 120W in un design con note di Xiaomi 12. Xiaomi sottolinea anche la fotocamera principale Samsung HM6 da 108 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine che dà il tono al triplo modulo principale, la presenza del proprio chip Surge P per controllare la ricarica, gli altoparlanti stereo con Dolby Atmos e Hi-Res Audio.

Continuando con il tema della fotocamera, lo stesso modulo Samsung HM6 (già visto nel Realme 9 4G, ma senza l'optostab) è completato da un connettore da 8MP wide e 2MP macro. Per i selfie, la fotocamera è la stessa da 20 MP dello Xiaomi Mix Fold 2, la Sony IMX596. Qui non c'è la registrazione video 8K, né l'area di competenza Leica, ma è implementata la tecnologia CyberFocus di Xiaomi 12. Degno di nota è l'uso di un sistema a sei lenti sull'obiettivo da 108MP, di cui una in vetro e le altre in plastica.

Lo Xiaomi Redmi K50 Extreme Edition è disponibile in Cina in tre colori (nero, grigio e blu) più una versione speciale in collaborazione con Mercedez-AMG. Ci sono quattro configurazioni a seconda della quantità di memoria interna, e il prezzo della minima, 8/128GB, è stato di 2999 yuan, rendendo il gadget una delle offerte più convenienti sul mercato con Snapdragon 8+ Gen 1. È improbabile che il Redmi K50 Extreme Edition vada oltre la Cina, ma l'azienda potrebbe trasformarlo in un rappresentante di qualche altra serie per il mercato globale. Osservare!