La serie Tecno Camon 19 è stata lanciata in Italia a metà luglio: il modello base, la versione Pro e la variante Neo, più economica.

La serie Tecno Camon 19 è stata lanciata in Italia a metà luglio: il modello base, la versione Pro e la variante economica Neo. Tuttavia, solo due dei tre colori erano disponibili per ciascuno di essi. Presto sono state introdotte le versioni verdi della Camon 19 e della 19 Neo, ma il modello Pro più interessante non era ancora disponibile. Ma Tecno colmerà presto questo divario: il Camon 19 Pro Mondrian sarà in vendita presso i DNS il 22 agosto al prezzo di 21.990 rubli. Gli altri colori dello smartphone hanno attualmente lo stesso prezzo.

Il Mondrian multicolore si ispira alle opere dell'artista astrattista olandese Piet Mondrian, come si evince dal nome. "Per impostazione predefinita, presenta un corpo bianco attraversato da linee nere con accenti neri sulla fotocamera. Tuttavia, se esposti alla luce solare o artificiale, quattro dei sette rettangoli si colorano di blu e rosa. Vale la pena di notare che in questo caso Tecno si è discostato leggermente dalle idee di Mondrian, che preferiva utilizzare nelle sue opere solo colori blu, rossi e gialli brillanti. Per saperne di più sul Tecno Camon 19 Pro, leggete la nostra recensione: